قديم 06-02-2016, 08:47 PM   #1
مراقب عام
 
تاريخ التسجيل: Mar 2015
الدولة: إيطاليا
العمر: 71
المشاركات: 46,726
معدل تقييم المستوى: 10
معاوية فهمي إبراهيم is on a distinguished road
افتراضي Preparazione per il mese sacro ITALIANO


In nome di Allah il clemente ed il compassionevole
(( Preparazione per il mese sacro) ))

Il mese di Ramadan è un momento di riflessione spirituale, la
preghiera, la recitazione del Corano, facendo Zekr, ricordo di Allah, la resistenza e l'autodisciplina. Si tratta di un mese di Preparazione per il mese sacroformazione dell'anima e corpo-essere in grado di esercitare l'autocontrollo.
Al fine di ottenere il beneficio del Ramadan, un musulmano deve essere pienamente preparati per abbracciare il mese benedetto. Ecco alcuni consigli per rendere il vostro Ramadan migliore di sempre

Rimanendo in
'Modalità Ramadan'
Con la pianificazione per il Ramadan prima che arrivi, metti la tua mente in "modalità di Ramadan." Conto alla rovescia per il Ramadan (se è fatto mentalmente o mantenendo segni fisici intorno alla casa o in ufficio) contribuirà a creare un ronzio nella vostra mente e tra le persone intorno a voi. Nel mese di procedere Ramadan, il Profeta (pace su di lui) utilizzato per pregare (dua) con i suoi compagni che essi possono vivere abbastanza a lungo per vedere il mese benedetto di Ramadan. In altre parole, avrebbero il conto alla rovescia dei giorni e siamo ansiosi di Ramadan. Quando tu e gli altri stanno contando, si emotivamente in contatto con il Ramadan, e vi aiuterà a vedere come il mese speciale fuori della vostra routine regolare il resto dell'anno.

Rinfrescare la memoria
A proposito di Ramadan
Tendiamo a essere consapevoli che il Ramadan è di circa l'astensione da cibi, bevande e rapporti sessuali durante il digiuno. Per pianificare per il Ramadan, abbiamo bisogno di essere informati circa lo scopo più elevato del Ramadan. Imparare a conoscere gli obiettivi che stanno dietro il Ramadan vi aiuterà a fare le cose correttamente e perfettamente per il Ramadan a trarre beneficio da esso. La conoscenza del premio e la benedizione per le azioni in Ramadan sarà incentivare e motivare a fare sempre di più durante il Ramadan.
Quanto più si sa su Ramadan più si può applicare, quindi moltiplicando i premi e completamente beneficiando della misericordia di Allah Onnipotente.
Preparatevi
e iniziare presto
Prima dell'arrivo del Ramadan, prepararti spiritualmente fisicamente e mentalmente di beneficiare pienamente del Ramadan. Non aspettatevi di cliccare solo in digiuno, la preghiera, recitando il Glorioso Corano e dando nella carità dal primo giorno del Ramadan. Molti di noi hanno questo approccio 'interruttore della luce', dove si gira l'interruttore il primo giorno di Ramadan e andare in 'modalità di Ramadan.' Questo è simile a sprint durante i primi gambe di una maratona. Avrete un sacco di energia e motivazione, proprio all'inizio, ma dopo un paio di giorni vi renderete conto che questo ritmo non è sostenibile.
Anche se, si può essere in grado di portare avanti, con o senza molto entusiasmo, durante il Ramadan come una questione di routine, ma non sarà in grado di cogliere appieno i benefici e assorbire le benedizioni che scendono in questo mese benedetto. Prima del mese di Ramadan, avviare gli atti di culto presto per preparare il corpo e l'anima:
Inizia a pregare regolarmente, se non si dispone già di farlo;
Iniziare a fare preghiere supplementari ben prima del Ramadan;
Inizia a recitare il glorioso Corano regolarmente e riflettere sui suoi significati;
Inizia sano e noto ben prima del Ramadan dieta in modo che il corpo si abitua ad esso;
Inizia ad essere vigili con la conversazione in modo che non vi è alcun pettegolezzo, la maldicenza, calunnia;
Iniziare a controllare le proprie emozioni e le azioni, come la rabbia, truffa e di essere abusivi
Inizia il digiuno durante Sha'ban secondo la del Profeta (pace su di lui).

Fare un piano di Ramadan
Al fine di massimizzare i benefici di tutto ciò, è molto importante per pianificare, in quanto non riuscendo a piano sta progettando di fallire. La pianificazione è una Sunnah del Messaggero di Allah. Ha meticolosamente pianificato tutto e invocato Allah per l'orientamento e la realizzazione dei suoi obiettivi. Per esempio, ha pianificato la sua Hijra a Medina da chiedere Sayyiduna dell'Imam Ali a dormire nel suo posto di scegliere Sayyidna Abu Bakr Siddique (che Allah lo benedica) come suo compagno per il viaggio a forniture di imballaggio e di trovare la guida giusta.
Fate una lista delle cose che si desidera raggiungere nel mese di Ramadan e poi pensare a come si pensa di raggiungere questi obiettivi. È importante che gli obiettivi sono realistico e pratico.
Non essere troppo ambiziosi e pensare che in qualche modo tutto cambierà in una settimana, piuttosto adottare misure graduali per cambiare la direzione e girare per Allah l'Onnipotente in modo che si può continuare a fare queste azioni dopo il Ramadan. Ad esempio, avere un obiettivo di leggere la traduzione e commento di una pagina del Nobile Corano; spendere 30-60 minuti con la vostra famiglia ogni giorno e facendo una attività di famiglia insieme, raccogliendo una nuova abitudine 'buono' e rinunciare a una vecchia abitudine 'cattivo' ogni settimana, imparando qualcosa circa l'Islam, sia che sia una maggiore o minore, in quotidianamente

Dando un po 'di carità
**** giornaliera / settimanale
L'elenco può essere lungo o breve come si vuole, ma il punto è che sono coerenti con esso. Valutare se stessi alla fine di ogni giorno in modo da vedere quanto bene avete fatto a raggiungere alcuni di questi obiettivi.
Assicurarsi che il 'Piano di Ramadan' non inizia e finisce con il Ramadan, piuttosto dovrebbe essere di almeno 40-60 piano di giorno come il vero 'test' inizia dopo il Ramadan per vedere se i cambiamenti di stile di vita che hai fatto nella tua vita durante il Ramadan sono ancora con voi dopo il Ramadan, quando il diavolo è stato rilasciato di nuovo nel mondo!

Ripristino in Ramadan
Al fine di raggiungere gli obiettivi che si possono avere impostare voi stessi durante il Ramadan, i cambiamenti nello stile di vita dovranno essere fatte; tali cambiamenti nella routine quotidiana sarà certamente venire con sacrifici e compromessi.
Distrazioni consumano il nostro tempo e ci portano lontano da vivere una vita più produttiva e soddisfacente. Durante il mese di Ramadan nostro tempo è ad un premio. Le nostre abitudini alimentari e sonno sono alterate con suhoor prime ore del mattino, il pisolino occasionale durante le preghiere giorno e notte tarda. Se permettiamo ai nostri distrazioni quotidiane di continuare per tutto il Ramadan, rischiamo di privarci dalle immense benedizioni che sono disponibili

Questo include minimizzare e gestire il nostro social media (WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram) la presenza, l'uso e il consumo; riducendo al minimo la nostra visione della televisione o giocare con i videogiochi.
Ci sarà solo in grado di stare lontano da tale distrazione se abbiamo costruito-in 'alternative' nella nostra vita. Per esempio, sostituire un 'divertente' App sul proprio smart-phone con un App più vantaggioso
Il tempo che hai usato per andare un caffè-bar per vedere i tuoi amici, trascorrere quel tempo in una moschea con i tuoi amici ad esplorare qualche aspetto del Corano e la Sunnah del Profeta (pace su di lui). Inizialmente, questi piccoli cambiamenti possono essere difficili da fare, ma a poco a poco si inizierà a vedere l'impatto positivo di tali cambiamenti sulla vostra vita.
Allah l'Onnipotente vuole che noi prendiamo i primi passi verso di lui e, una volta perseveriamo tra avversità e sfide ", Egli ci guida verso suo percorso rende più facile per noi." (Corano, 29:69)
******


التوقيع
اضغط هنا لتكبير الصوره
معاوية فهمي إبراهيم غير متواجد حالياً   رد مع اقتباس
قديم 06-02-2016, 10:41 PM   #2
-||[عضو VIP]||-
 
الصورة الرمزية موج البحر77
 
تاريخ التسجيل: Jun 2010
الدولة: ارض الله الواسعة
العمر: 31
المشاركات: 8,738
مقالات المدونة: 13
معدل تقييم المستوى: 19
موج البحر77 is on a distinguished road
افتراضي


مشكوووووور والله يعطيك الف عافيه


التوقيع
((ان اول بيت وضع للناس للذي ببكة مبارك))

((اشتقت اليك يا بيت الله ))

[/COLOR][/SIZE] مواضيعي في برق
كن كالنجم الذي يقضي عمره كله من اجل بث النور للجميع دون ان ينتظر من احد يرفع راسه ويقول شكـــرآ
موج البحر77 غير متواجد حالياً   رد مع اقتباس
قديم 10-27-2016, 12:54 PM   #4
مراقب عام
 
تاريخ التسجيل: Mar 2015
الدولة: إيطاليا
العمر: 71
المشاركات: 46,726
معدل تقييم المستوى: 10
معاوية فهمي إبراهيم is on a distinguished road
افتراضي


اقتباس
المشاركة الأصلية كتبت بواسطة موج البحر77 اضغط هنا لتكبير الصوره
مشكوووووور والله يعطيك الف عافيه

شكرا لمرورك على موضوعي وهذا شرف لي ووسام على صدري .


التوقيع
اضغط هنا لتكبير الصوره
معاوية فهمي إبراهيم غير متواجد حالياً   رد مع اقتباس
إضافة رد

أدوات الموضوع

تعليمات المشاركة
لا تستطيع إضافة مواضيع جديدة
لا تستطيع الرد على المواضيع
لا تستطيع إرفاق ملفات
لا تستطيع تعديل مشاركاتك

BB code is متاحة
كود [IMG] متاحة
كود HTML معطلة
Trackbacks are متاحة
Pingbacks are متاحة
Refbacks are متاحة


المواضيع المتشابهه
الموضوع كاتب الموضوع المنتدى مشاركات آخر مشاركة
Coloro per i quali digiunare durante il mese di Ramadan non è معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 2 10-06-2019 08:30 AM
Colui che ha creato la morte e la vita معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 6 02-15-2016 01:00 PM
عقيدة أهل السنة والجماعة-ايطاليLa Dottrina della Gente che segue la Sunnah e il Conse د/روليان غالي منتدي اللغات الأجنبية 1 06-15-2015 12:48 PM
Il corpo e la pace del cuore معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 2 05-01-2015 06:06 PM
(الذي خلق الموت والحياة )Colui che ha creato la morte e la vita معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 0 04-18-2015 07:44 PM


الساعة الآن 02:31 AM.


Powered by vBulletin® Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
المقالات أو المشاركات أو الآراء المنشورة في شبكة منتديات برق بأسماء أصحابها أو بأسماء مستعارة لا تمثل بالضرورة الرأي الرسمي لشبكة برق بل تمثل وجهة نظر كاتبها.