قديم 10-05-2018, 09:02 AM   #1
مراقب عام
 
تاريخ التسجيل: Mar 2015
الدولة: إيطاليا
العمر: 70
المشاركات: 35,210
معدل تقييم المستوى: 10
معاوية فهمي إبراهيم is on a distinguished road
افتراضي La magia - as-sihr


LA MAGIA (AS-SIHR)
بسم الله الرحمان الرحيم
Nel Nome di Allah, il sommamente Misericordioso, il Clementissimo
1. Le prove dell’esistenza della magia
– Nel Corano
Allah (subhânaHu waTa’ala) dice:
Prestarono fede a quel che i jinn raccontarono sul regno di Salomone. Non era stato Salomone il miscredente, ma i jinn: insegnarono ai popoli la magia e ciò che era stato rivelato ai due angeli Hârût e Mârût a Babele. Essi però non insegnarono nulla senza prima avvertire: “Badate che noi non siam altro che una tentazione: non siate miscredenti”. E la gente imparò da loro come separare l’uomo dalla sua sposa, ma non potevano nuocere a nessuno senza il permesso di Allah… (Corano II. Al-Baqara, 102)
- Nella sunna
Abu Hurayra (radiAllahu ‘anhu) riferì che il Profeta (sallAllahu ‘alayhi waSallam) disse: “Evitate i sette peccati!”. Gli chiesero: “E quali sono?”. Replicò: “Il Politeismo (associazionismo, shirk), la magia, il fatto di attentare senza una ragione legale alla vita di qualcuno che Allah ha reso sacro; il nutrirsi di usura, il mangiare i beni dell’orfano, il battere in ritirata il giorno dell’attacco massiccio dei Musulmani, il portare false accuse contro donne caste, credenti e lontane dal pensare alle malvagità di cui le si accusa” (riportato da Bukhârî e Muslim).
Ci tengo a ricordarvi, cari fratelli e care sorelle nell’Islâm, che il Musulmano che neghi l’esistenza della magia, dopo che le prove gli sono state fornite, nega con ciò una parte del Corano e della Sunnah, raggiungendo così i ranghi dei rinnegati! Che Allah ci preservi!
2. Esistono due modi per sciogliere una magia
Esistono, secondo Ibn al-Qayyim (rahimahullah) due modi per sciogliere una magia:
– Il primo consiste nello sciogliere la magia tramite un’altra magia, e questa è la pratica degli stregoni (dei maghi), che è vietata.
– La seconda è la Ruqiyyah Shar’iyyah, che si pratica recitando il Sublime Corano e le invocazioni provenienti dalla Sunnah, ed è lecita.
3. I maghi hanno dei jinn al loro servizio
****
I tipi di magia
1- Magia di sciogliere il legame famigliare cioè di fare allontanare il marito dalla moglie o viceversa,
il figlio dal padre o dalla madre o viceversa come e scitto nel corano (surat al baqra 102)
ed il profeta(pd) disse nel hadeth nel saheh Muslem, che satana mette il suo trono sull’acqua, poi manda i suoi seguaci allievi ai servi di Allah per farli sviare, colui che riesce a sviare di piu’ egli sarà piu vicino a lui e sarà il suo pupillo preferito, colui che riesce a far diventare il credente Miscredente, glielo metta la corna in testa come premio.

2- Magia dell’amore: che riesce fare innamorare l’uno all’altro.
3- Magia della pazzia la quale porta la persona allo stato di follia .
4- La magia della comunicazione immaginaria mentale diurna e notturna, in cui la persona colpita dalla Magia avverte la presenza o la visualizzazione di animali feroci che vorrebbero agredirlo e si mette a gridare invocando l’aiuto.
5- La Magia delle malattie immaginarie come se diventasse cieco o sordomuto.
6- La magia che causa cicli emorragici nelle donne tipo cicli di misurazione ecc.
*************
I segni di riconoscere il mago
Il mago e’ un ciarlatano che si riconosce con estrema facilità, egli non pratica nessun pilastro dell’islam: non prega ,non digiuna,non da’ la zakat, e se fa qualsiasi pilastro lo fa solo per farsi vedere dalla gente per lo scopo di inganno.
Inoltre indaga sulla sua vittima chiedendo informazioni della sua generalita’, nome, cognome data di nascita, informazione famigliare e lavorativa, e li usa come arma di inganno contro la sua vittima per speculazione.
***********
Il metodo da seguire per la cura in conformità col Corano e la Sunnah (Ruqiyyah shar’iyyah)

Tra cura e fiducia in Allah (tawakkul).
Il Corano è una guarigione
Allah (‘azza waJalla) definisce il Corano con le seguenti Parole:
O uomini, vi è giunta un’esortazione da parte del vostro Signore, guarigione per ciò che è nei petti, guida e misericordia per i credenti (Corano X. Yûnus, 57)

As-Suyûti (rahimahullah) riportò che ‘Ali (radiAllahu ‘anhu), il cugino del Profeta (sallAllahu ‘alayhi waSallam) disse: “La migliore delle medicine, è il Corano.
Non vi è alcun dubbio sul fatto che la medicina attraverso il Sublime Corano sia una medicina utile che procura una guarigione senza tracce. Certamente, il Corano è un rimedio contro tutti i mali del cuore e del corpo. A questo riguardo, si riporta che l’Imâm Ibnu-l-Qayyim (rahimahullah) si ammalò a Makkah ma, non trovando nessun medico, si curò allora con la Sûrah “Al-Fâtiha”. Raccontò che questo ebbe un’influenza sorprendente sulla sua malattia. Così, lesse questa Sûrah su una quantità d’acqua e ne bevve finché la sua guarigione fu completa. Si dice che si mise ad impiegare questo metodo per ogni sorta di malanno.
Inoltre l,imam IBN BAZ( rahimahu allah) disse: colui che dice in nome di allah il quale nulla accade del male sia in cielo che in terra allah il sapiente e l’uditore ‘chi la recita tre volte è salvo da ogni malvagità.
Oppure disse sempre l,imam IBN BAZ( rahimahu allah) un'altra discrezione; di prendere sette foglie spezzarli e metterle in acqua leggendo il versetto del trono, surat il kaferon,il iklas, al-muawithteen ed il fatiha, ed i versetti della magia da surat il Araf, Taha, Younes e sofia nell’acqua bevendo recitando la Ruqea al Shariaa sarà guarito con il permesso di allah, in sha ALLAH.
Cari fratelli vi ricordiamo di non dimenticare la’aiuto per le famiglie bisognose e l’aiuto per sostenere la moschea.
Wa jazakum Allah kearan.
Voghera Venerdi 25 / 01 / 1440- 05 / 10 / 2018
******************


التوقيع
اضغط هنا لتكبير الصوره
معاوية فهمي إبراهيم غير متواجد حالياً   رد مع اقتباس
إضافة رد

أدوات الموضوع

تعليمات المشاركة
لا تستطيع إضافة مواضيع جديدة
لا تستطيع الرد على المواضيع
لا تستطيع إرفاق ملفات
لا تستطيع تعديل مشاركاتك

BB code is متاحة
كود [IMG] متاحة
كود HTML معطلة
Trackbacks are متاحة
Pingbacks are متاحة
Refbacks are متاحة


المواضيع المتشابهه
الموضوع كاتب الموضوع المنتدى مشاركات آخر مشاركة
Attenzione contro rischi معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 0 01-25-2018 03:35 PM
La donna الوردة معاوية فهمي إبراهيم منتدي اللغات الأجنبية 0 08-20-2016 04:41 PM
عقيدة أهل السنة والجماعة-ايطاليLa Dottrina della Gente che segue la Sunnah e il Conse د/روليان غالي منتدي اللغات الأجنبية 1 06-15-2015 12:48 PM
The doctrine of the Sunnis and the group in French.عقيدة اهل السنة والجماعة بالفرنسية The LeGend's ™ منتدي اللغات الأجنبية 13 03-24-2015 02:13 PM
La fierté d’Appartenir à la religion musulmane أبو عبد المجيد الجزائري منتدي اللغات الأجنبية 2 07-17-2014 06:57 PM


الساعة الآن 11:37 PM.


Powered by vBulletin® Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
المقالات أو المشاركات أو الآراء المنشورة في شبكة منتديات برق بأسماء أصحابها أو بأسماء مستعارة لا تمثل بالضرورة الرأي الرسمي لشبكة برق بل تمثل وجهة نظر كاتبها.