قديم 05-13-2022, 10:32 AM   #1
مراقب عام
 
تاريخ التسجيل: Mar 2015
الدولة: إيطاليا
العمر: 72
المشاركات: 68,085
معدل تقييم المستوى: 10
معاوية فهمي إبراهيم is on a distinguished road
افتراضي Gli incuranti ( i distratti ) الغافلون


بسم الله الرحمن الرحيم

Gli incuranti ( i distratti )[ الغافلون]
In nome di Allah, il Compassionevole ed il Misericordioso.
cari fratelli purtroppo la triste situazione in cui il mondo arabo ed islamico stanno attraversando è ben chiara a tutti quante noi, ma forse non è ben chiara la soluzione dalla quale ci permette di uscirne fuori da questa amara situazione … chi guarda allo stato della nazione arabo-islamica oggi nota che sta indulgendo nei piaceri e desideri, e sta trascurando il motivo principale per il quale ALLAH ci ha creato, e voltando le spalle ai comandi di ALLAH ed ignorando la Sua legge.
Ed il profeta MOHAMMAD,( possa ALLAH benedirlo e concedergli la pace), ci ha messo in guardia contro questo che sta succedendo e ci ha avvertأ¬ che ci attende una forma severa di punizione di ALLAH, quindi dobbiamo tornare e rivolgerci ad ALLAH L’Onnipotente.
Come dice ALLAH nel suo sublime libro
1. Si avvicina per gli uomini la resa dei loro conti, mentre essi incuranti trascurano .
2. Non giunse loro alcun Monito da parte del loro ALLAH che non ascoltassero irriverenti,
3. con i cuori distratti, mentre gli ingiusti tengono tra loro segreti conciliabili: «Chi è costui * se non un uomo come voi ? Volete lasciarvi andare alla magia ?, voi che lucidamente vedete?».
Sono Versetti che scuotono gli incuranti, perché la resa dei conti si avvicina e le persone sono incuranti! I versetti di ALLAH si recitano, ma sono smascherati, non obbediscono ai comandi di ALLAH l’Onnipotente e non si fermano ai Suoi limiti.
come se avessero dimenticato che un giorno saranno presentati ad ALLAH L’Onnipotente di essere interrogati di tutto, secondo il Suo detto, Gloria
a Lui l’altissimo: {Quindi chi fa il peso di un atomo di bene lo vedrà.

Se guardiamo ora alla realtà della situazione di molti musulmani, i nostri cuori quasi esploderebbero, come se i musulmani non sanno nulla della loro religione di ALLAH e non si preoccupano che ALLAH GLI ascolti o meno.

Non è strano che un musulmano si allontani dalla legge di ALLAH?! Non è strano che un musulmano trascura la maggior parte della sua vita disobbedendo ALLAH L’Onnipotente?.... ma lo strano che continua ad essere smarrito a tale punto di non vedere questa amara situazione ed a non capire il perche ci siamo precipitati cosi in dietro ( in basso) dimenticando come eravamo temuti ai tempi dei nostri antinati.

E ci sono alcune persone che sono ingannate dalle benedizioni e delle ricchezze di ALLAH su di loro, e pensano che queste benedizioni siano la **** della soddisfazione di ALLAH nei loro confronti, e dicono: Se non fosse stato ALLAH L’ Onnipotente con noi, non avremmo elargito queste benedizioni su di noi!

Ma purtroppo tante volte l’abbondanza del ben essere e della ricchezza attirano e inducono le persone incredule al peccato e contemplano l'hadith del Profeta, che ALLAH lo benedica e gli conceda la pace, che è stata narrata da Ahmad nel suo Musnad e da Al-Bayhaqi e hadith autenticati dello sceicco Al-Albani nella catena autentica di hadith di Uqbah bin Amer che la pace sia su di lui, ha detto:

(E quando hanno dimenticato ciأ² che gli è stato concesso da ALLAH L’altissimo non solo negando le sue grazie ma trasgredendo ogni ordini, divieti e limiti), il risultato e la punizione di ALLAH doveva essere,(ALLAH li colpأ¬ in diversi modi in terremoti sotto i loro piedi mandأ² il vento su di loro, inviأ² supplizi, eclissi e grida su di loro cosأ¬ sono stati puniti Improvvisamente, allora le loro anime che hanno fatto il male sono state fatte a pezzi.
44. Quando poi dimenticarono quello che era stato loro ricordato, aprimmo loro le porte di ogni bene. E mentre esultavano per quello che avevamo donato, li afferrammo all’improvviso ed eccoli disperati.
45. Cosأ¬ fu eliminata anche l’ultima parte del popolo degli oppressori. La lode appartiene ad Allah, Signore dei mondi! ( Al-An'am: 44-45).
Wa as-salaam alaikom wa rahmatu ALLAH wa barakatuhu.
خطبة الجمعة مسجد ع¢وجيرا (إيطاليا)
12 شوال1443
إعداد و تحضير معاوية فهمي.
§§§§§§§§§§



التوقيع
اضغط هنا لتكبير الصوره

التعديل الأخير تم بواسطة معاوية فهمي إبراهيم ; 05-13-2022 الساعة 10:39 AM
معاوية فهمي إبراهيم متواجد حالياً   رد مع اقتباس
إضافة رد

أدوات الموضوع

تعليمات المشاركة
لا تستطيع إضافة مواضيع جديدة
لا تستطيع الرد على المواضيع
لا تستطيع إرفاق ملفات
لا تستطيع تعديل مشاركاتك

BB code is متاحة
كود [IMG] متاحة
كود HTML معطلة
Trackbacks are متاحة
Pingbacks are متاحة
Refbacks are متاحة



الساعة الآن 08:01 PM.


Powered by vBulletin® Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
المقالات أو المشاركات أو الآراء المنشورة في شبكة منتديات برق بأسماء أصحابها أو بأسماء مستعارة لا تمثل بالضرورة الرأي الرسمي لشبكة برق بل تمثل وجهة نظر كاتبها.